Lei

Il sole mi dai

Mi vedo più in te

E sgorga da me

L’attesa di ciò che sei.

Trasformi il sereno

Lo rendi sincero

Mi ascolto più spesso

In quello che sei.

Risento il mio io

Aperto d’incanto

Sei tu che sgorgando

Disseti l’amor.

Sorrido e contemplo

In me quel tuo sguardo

Ti vivo vicina

Più spesso che mai.

E quello che sono

Col cuore gioioso

È bene prezioso

che ancora mi dai.

Svanisce il ricordo

Risento l’attesa

Profonda è l’intesa

Più intensa che mai.

Ricordo la voce

Rivive il silenzio

Che sempre più spesso

Avviene tra noi.

Io vivo d’amore

Di quel che il tuo cuore

In un giorno inatteso

In me pose a fiorir.

Il fiore è il destino

II profumo è il silenzio

Adesso che intendo

II mistero da te.

E tu mi ritorni

Ogni volta appagando

La vita che ha sete

Ancor sempre di te.

Ti osservo e sorrido

È il mio paradiso

È l’esser contento

Di viver di te.