A quel diavolo...


T’incontro in me stesso
più lesto che sesso
mi fai scomparire
ogni volta il tuo male.


Mi penso un possesso
mi sento te addosso
rimango un po’ affranto
mi dici che posso...


Ti guardo e sorridi,
mi guardo e scompari,
riappari festante
se non faccio niente.


Mi incanti per gioco
mi fai divertire
mi dici: che male
se tu vuoi sognare?


Intanto divengo
da te travestito,
lo sguardo,il mio cuore,
la mente e l’udito.


Ma intanto la vita
a te relegata
mi dice che un Altro
me l’ha regalata.


Ripassi e riprendi
le cose a cui penso
mi riempi di tanto
ma mai d’ogni senso.


Rimane la sete
d’un vero sorriso
che cerca la fonte
più in là del tuo dito.


Ricado tuo schiavo
più spesso che mai,
ma sento il respiro
e vedo che vai...


...Mi chiedo se adesso
con queste parole
ti dico:ci sei,
ma c’è anche il Signore.